APPROFONDIMENTO TEORIA 2: Il logo del gioco e lo stemma dei Dimitrescu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Come vi ho già precisato nella sezione dedicata alle prime impressioni su RE, ho formulato una seconda teoria approfondirò brevemente in questo post. Vi anticipo già che prima della release del gioco condividerò altri due approfondimenti, uno dedicato interamente a Chris Redfield e alle sue possibili motivazioni e un altro dedicato interamente ai 5 leader del villaggio. Questi ultimi due approfondimenti verranno condivisi sulla pagina FB in occasione dei Theory Tuesdays del 27 Aprile e del 4 Maggio.
    Aggiornerò inoltre il post dedicato a Madre Miranda, in questo caso però non lo condividerò direttamente sulla pagina siccome….sarà un’altra delle mie folli teorie totalmente fuori da ogni logica...ma se siete curiosi allora date un’occhiata al post aggiornato.

    Questo approfondimento è stato scritto PRIMA del rilascio della demo e ovviamente del gioco stesso, per cui di conseguenza potrei aver fatto supposizioni sbagliate o comunque aver scritto cose che non coincidono con la lore in game.

    IL LOGO DEL GIOCO

    Come ormai ben sapete, il simbolo di RE8 (e forse del Villaggio maledetto) è rappresentato da quel feto rannicchiato in un nido e circondato da 4 ali nere. Un’iconografia particolare e che sicuramente avrà qualcosa a che fare con la leader del culto citata nei trailer e poi mostrata con un artwork ufficiale, ovvero Madre Miranda.

    Tuttavia, non voglio cercare di dare un senso a quel logo e il suo significato in questo titolo. Voglio invece soffermarmi sul fatto che è costituito da 4 ali.

    Le ali sono disposte a croce, esattamente come il logo dell’Umbrella. Immaginate dunque gli spazi vuoti tra le ali con il colore bianco, mentre le ali invece come gli spazi rossi: in questo modo riuscirete a notare che il logo del gioco è davvero MOLTO SIMILE a quello dell’Umbrella.

    Ma perché il feto?
    E perché le ali di corvo?
    E il nido? Cosa potrebbe rappresentare?

    La mia intuizione logica è semplice: è appunto il simbolo del culto di Madre Miranda che, attraverso la neonata Rose, ha intenzione di sfruttare la sua immunità al Mutamicete per i suoi scopi (sempre se la trama di RE8 è collegata al precedente per questo motivo e sentiremo nuovamente il nome della "The Connections").

    Tuttavia, facendo un ragionamento che va oltre la logica, non posso fare a meno di convincermi del fatto che in questo capitolo scopriremo invece più cose sul passato dell'Umbrella e su verità finora rimaste nascoste.

    Per questo motivo, ho voluto anche chiamare in causa la compagnia militare privata che ha rimpiazzato il colosso farmaceutico ormai fallito.

    LA BLUE UMBRELLA, AGISCE DAVVERO PER IL BENE?

    Il fatto che Chris in questo titolo sia diventato capo di un gruppo militare chiamato “Hound Wolf” e non sia apparentemente più alleato della Blue Umbrella, oltre ad aver probabilmente disertato dalla BSAA, mi fa ulteriormente dubitare delle buone intenzioni di questo corpo militare.

    Tralasciando il fatto che nel DLC “Not a Hero” prendeva ordini da una donna di nome Veronica (una semplice coincidenza? Una vaga citazione a Veronica Ashford?), due cose continuano a instillarmi dei giganteschi dubbi riguardo l’operato della Blue Umbrella:

    1) Perchè hanno recuperato la pistola di Wesker? Cosa rappresenta per loro la Albert-01?
    2) Perchè sono intervenuti solo ALLA FINE per salvare Ethan e Mia e sopratutto perché dovevano assolutamente ostacolare Lucas e impedirgli di condividere informazioni sul Mutamicete ai leader della The Connections?

    Dal mio punto di vista, la Blue Umbrella potrebbe essere sì una normalissima organizzazione militare che ha aiutato diverse persone a fuggire da un orrendo incubo, nonostante la perdita di molte persone. Tuttavia, non credo che ci siano particolari differenze tra questa organizzazione e la Red Umbrella: semplicemente i loro fini sono diversi, ma il loro modo di agire e di sfruttare una situazione incresciosa a proprio vantaggio (per nascondere malefatte, per impedire alla concorrenza di mettere le mani su una BOW) è LO STESSO. E questo l’ho imparato anche solo giocando a RE3 Remake, in cui si scopre che c’erano ben due “NESTs” (nidi) sotto Raccoon City.

    Se è davvero la Blue Umbrella ad aver recuperato la pistola di Wesker per poi consegnarla a Chris, questo significa che in un certo senso non rinnegano il passato. Il fatto che siano giunti solo alla fine dell’incubo magari è semplicemente dovuto al fatto che hanno avuto difficoltà a completare l’operazione evitando di perdere troppi soldati (come dimostrato dal DLC di Chris e da certi file), ahimè però continuo ad essere dell’idea che volessero in realtà insabbiare tutto, proprio come ha già fatto l’Umbrella in RE3R distruggendo Raccoon City per cercare di nascondere ogni traccia dei loro esperimenti.

    Ora, alla luce del fatto che il logo della casata Dimitrescu e quello del gioco siano praticamente molto simili a quello della famiglia Spencer mostrato in una beta e a quello dell'Umbrella (e il vecchio stemma di casa Spencer era appunto BLU) mi fanno riflettere ulteriormente sulla “reale” dipartita dell’Umbrella: con questo intendo dire che ovviamente ESISTE ANCORA o TORNERA' AD ESISTERE, non importa se solo attraverso una facciata apparentemente nata a fin di bene oppure come organizzazione farmaceutica ancora formata da persone alla ricerca dell’immortalità.

    Blue e Red Umbrella per me alla fine sono due facce della stessa medaglia. Spero che il gioco in parte smentisca questa mia convinzione e mi faccia cambiare finalmente idea...ma secondo me scopriremo più indizi o verranno risolti dubbi su questioni introdotti in precedenti RE e che verranno chiariti in questo capitolo.

    LO STEMMA DEI DIMITRESCU

    Come vi ho fatto notare nel post, lo stemma della casata Dimitrescu è molto simile a quello della famiglia Spencer utilizzato nella versione beta di RE4 (di colore blu). Inoltre è presente una bara (il posto dove dorme la Lady, lol? I vampiri dormono nelle bare di solito…) che apparentemente è dello stesso colore. Purtroppo non ho assolutamente idea di cosa ciò possa significare...e non mi va nemmeno di fare affermazioni tipo “Lady Dimitrescu segretamente collabora con l’Umbrella”, perché sarebbe troppo azzardato. E’ chiaro che lei e gli altri 4 villain custodiscono importanti segreti, ma sta di fatto che non escludo il fatto che la signora del castello sappia qualcosa riguardo il virus Progenitor.

    CONCLUSIONE

    La chiave per comprendere la trama RE8 è proprio nascosta dietro al suo misterioso logo. A prescindere da fatto che i villain potrebbero essere effettivamente collegati con l’Umbrella in qualche maniera, la mia supposizione principale è che in qualche modo scopriremo ulteriori misteri sull’ex-colosso farmaceutico, scoprendo magari cose che ancora non conoscevamo. Se RE8 è davvero il secondo capitolo di una trilogia che “segnerà un punto di svolta per la saga”, allora vi consiglio davvero di aspettarvi di tutto da questo titolo. Spero davvero che venga chiarito anche il mistero della “The Connections”, a meno che non fosse semplicemente un’organizzazione rivale esclusiva di RE7 e che non verrà più nominata in futuro.
     
    .
0 replies since 19/4/2021, 22:05   76 views
  Share  
.