DLC 1 di 2 rilasciato...e nuova interessante feature!

[SPOILERS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;Morgiana.
         
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Poche ore dopo la programmazione dei Game Awards 2023, l'account ufficiale di FFXVI ha annunciato la data di rilascio dei due DLC già promessi al pubblico: Echoes of The Fallen e The Rising Tide. Il primo è già disponibile e si può già scaricare singolarmente al prezzo di 9,99€ oppure in un Expansion Pack (che appunto comprenderà anche il secondo DLC) a 24,99€ (la stessa cifra del Season Pass di FFXV che includeva Episode Gladio, Prompto, Ignis + Comrades prima di essere poi inclusi gratuitamente con la Royal Edition), mentre per quanto riguarda i tanto agognati risvolti di trama che finalmente ci riveleranno il mistero riguardo la summon acquatica più popolare della saga dovremo invece aspettare fino alla primavera del 2024.

    In questo post però non parlerò nel dettaglio della trama dedicata alla retrospettiva riguardante la civiltà dei Decaduti (nel caso vi interessasse approfondire, vi consiglio di dare un'occhiata all'irriverente video pubblicato da Jade), ma piuttosto preferisco approfondire la nuova feature inserita con questo update, ovvero le "Voci Interiori" incluse nella modalità Active Time Lore del gioco. In sostanza, grazie a questo aggiornamento, potremo finalmente "sentire" i pensieri interiori dei vari personaggi che Clive incontrerà nel corso della sua avventura, proprio come se stessimo ascoltando telepaticamente tutto ciò che in quel momento (intendo nel corso delle varie fasi della trama) a loro passa per la testa.

    Video

    Vi mostro un assaggio di questa nuova meccanica di gioco con i pensieri di...TORGAL! XD
    Ebbene sì, grazie a questa feature potrete anche scoprire le opinioni del nostro amico a 4 zampe sui vari personaggi del gioco, molte di esse sono davvero irriverenti, altre invece (sopratutto quando vengono aggiornate) mi hanno fatto spezzare il cuore, in particolare i suoi pensieri riguardo Cid penso siano quelli più commoventi.


    1) "Si è addormentato..." non aveva nemmeno capito che Cid invece è letteralmente morto T_T
    2) "Dove si è cacciato???" ...pensava addirittura che si fosse semplicemente perso T_______T
    3) "Il padrone dice che ci sta ancora proteggendo" non comprende perfettamente il significato della frase di Clive T_____________T

    Sinceramente questa introspezione è stata particolarmente emozionante per me siccome nel gioco non si capisce perfettamente quanto Cid fosse effettivamente affezionato a Torgal e viceversa; tali frasi invece dimostrano che Torgal, dopo la presunta morte di Clive, praticamente considerava Cid come l'unica persona di cui fidarsi davvero, sebbene ovviamente abbia instaurato poi un legame con il resto dei suoi alleati.
    Inoltre mi è piaciuto constatare che nonostante la leggera fobia di Jote verso di lui, Torgal non ha mai pensato di farle del male, a maggior dimostrazione che i cani non sono aggressivi, a meno che non abbiano un motivo valido per esserlo.
    I pensieri irriverenti di Torgal che mi hanno fatto più ridere (in ordine puramente casuale) sono:
    1) quando pensa che Gav abbia un bel naso X°°°°°°D
    2) quando pensa che Sleipnir abbia dei cuccioli X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D
    2) quando pensa che in realtà sia Sleipnir che Hugo non fossero così forti LOLOLOLOL

    Tuttavia, le voci interiori mi hanno piacevolmente sorpresa quando ho scoperto un retroscena della storia rivelato attraverso questa modalità, e ovviamente riguarda il destino di Terence e Kihel. Erano gli unici a non apparire nelle scene dei titoli di coda e personalmente mi sentivo frustrata all'idea di non sapere cosa fosse successo dopo che Dion ha chiesto a Terence di proteggere la bambina. Questa feature svela definitivamente questa ennesima "sospensione dell'incredulità", per così dire (dato che mi pesa davvero troppo dire la parola "buco di trama"):

    Nel corso delle fasi conclusive della trama, come potete constatare da questa immagine, i pensieri di Kihel riguardo Terence e Dion sono:
    Su Dion: "Grazie infinite, mio signore."
    Su Terence: "Avete fatto tutta questa strada solo per venire a cercarmi...???"

    Quest'ultima frase rivolta a Terence dunque ci suggerisce che lui ha effettivamente trovato Kihel a Twinside ed è riuscito probabilmente a portarla in salvo prima della manifestazione di Origine nel mondo di Valisthea (chiaramente in un posto più sicuro come il nuovo nascondiglio di Clive, non a Randell'ah che in quelle fasi era invasa dagli Akashici o in qualsiasi altra città distrutta, per intenderci). Ovviamente questi pensieri non ci spiegano cosa poi sia successo a loro in seguito (dilemma che rimane ancora insolto, quindi...BUCO DI TRAMA), ma mi piace pensare che questa frase sia stata APPOSITAMENTE MESSA per tranquilizzarci e farci implicitamente capire che loro si sono salvati e che forse lui diventerà il padre adottivo della misteriosa dodicenne che ha soccorso Dion quando era in difficoltà.

    Ovviamente non possiamo escludere che questo mistero invece ci verrà rivelato proprio con l'ultimo DLC, sempre se CERTE teorie dei fan si riveleranno essere in parte vere. Io ho ancora dei dubbi a tal riguardo, ma ovviamente ve ne parlerò in un altro post!

    Nei prossimi giorni aggiungerò voci interiori di altri personaggi, in particolare Elwin, Joshua e Benedikta!

    Edited by ;Morgiana. - 16/12/2023, 21:17
     
    .
1 replies since 12/12/2023, 01:23   35 views
  Share  
.