Light o L?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • L
    50.00%
    6
  • Light
    25.00%
    3
  • Entrambi
    25.00%
    3
  • Nessuno dei due
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Light o L?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Stuck
         
     
    .

    User deleted


    La domanda che si pone ad ogni Fan di Death Note è sempre quella: preferite L o Light/Kira? secondo voi chi ha ragione e chi ha torto? oppure quale personaggio preferite caratterialmente e fisicamente?

    Io personalmente o sempre preferito L per il suo aspetto e per il carattere alquanto bizzarri, la mente geniale superiore a quella di Light, peccato poi che sia andata a finire come è finita, ma lui aveva previsto anche cosa fare nel caso di una sua premaura morte.
    Non lo trovo un personaggio solamente geniale, ma anche uno dei più bei e brillanti protagonisti/antagonisti (qui bisogna solamente deciderlo da un punto di vista ;)) che siano mai stati creati in un manga!
     
    .
  2. ,reiko
         
     
    .

    User deleted


    Entrambi.
    Io li adoro tutti e due (Vabbè, di più L >>)
    Alla fine, sono tutti e due geniali XDD lo studente e il detective O.o Mi piaceva un sacco il loro modo di agire e specialmente di pensare *w* Ognuno si credeva la giustizia +_+
     
    .
  3. Orihime Inoue`
         
     
    .

    User deleted


    Non seguo Death Note, ma leggendo qualcosa qua e là (soprattutto mi hanno spoilerato T__________________T) voto L ù.ù
    Mi ispira troppo come pg ^^
    E poi è troppo carino *w*
     
    .
  4. Lihal
         
     
    .

    User deleted


    L!
    Non so Kira/Light lo ODIO!!!!!!!!
    LO ODIO ODIO ODIO!(scusate se è in maiuscolo!°.°)
    Non so mi sembra solo un pazzo psicopatico invornito etc(non voglio offendere i fan di Light e chiedo umilmente scusa)
    L regna!
    Peccato che sia finito così!T.T
    A morte Light Yagami!x3
     
    .
  5. (Noctis)
         
     
    .

    User deleted


    Io da Ellina convinta voto...L!
    E',come detto da »Stuck,uno dei personaggi migliori mai stati creati!
    Sia per la sua caratterizzazione fisica,sia,e sopratutto,per la sua caratterizzazione emotiva.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Presidentessa
    Posts
    7,756
    Reputation
    +2
    Location
    in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

    Status
    Offline
    Mi piacciono entrambi e sono i pg che FANNo questa storia su tutti i fronti. Ma mi ha parecchio affascinata Light e il dramma di questo personaggio. Quindi voto lui!
     
    .
  7. Riyela Alelita
         
     
    .

    User deleted


    io ho votato entrambi. L mi piace molto per l'aspetto fisico (anche se una mia amica dice che sembra emo), ma anche perché è incredibile come fa i suoi ragionamenti. Lightmi piace perché è calcolatore. (mi viene da paragonarlo a Lelouch di Code Geass )
    io ho letto solo il primo volume del manga, e non ho visto l'anime, quindi, per favore, non anticipatemi troppo!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Turks
    Posts
    5,045
    Reputation
    +4
    Location
    appartamento 303

    Status
    Offline
    hanno un tipo di fascino diverso.
    L mi piace per come ragiona e perchè è un personaggio unico. Pur nella sua semplicità, non si era mai visto uno così.
    E' lui che ha contribuito proprio con Light al fascino di questa storia.
    Però Death Note è Light, quindi non posso che votare per lui.
    La sua psiche contorta che pur nella sua pazzia ha una logica che nel piccolo di tutti possiamo capire. Un personaggio inquetante, per il quale è difficile scegliere se condannare o no.
     
    .
  9. Auna
         
     
    .

    User deleted


    Per quanto L abbia un carisma tutto suo devo votare Light. La sua causa è decisamente nobile e insomma...cosa fa di tanto male alla fine?
    Ok, sarà un pò fuori di testa per un certo numero di ragioni, ma senza di lui DN non esisterebbe, Light è DN!
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Turks
    Posts
    5,045
    Reputation
    +4
    Location
    appartamento 303

    Status
    Offline
    ti sei convertita a Light...sìììì!
    Ricordavo che prima, dovendo scegliere, preferivi L. :)
    Comunque concordo con ciò che hai detto, che tra l'altro corrisponde anche la mio pensiero precedentemente espresso: Death Note è light Yagami, e i concetti di cui si fa portavoce sono forti, discutibili...senz'altro! Ma non ditemi che nell'irrazionalità del momento del dolore, chiunque non la pensi come lui?
    Soltanto che lui ha il potere per farlo davvero, mettendo a nudo un concetto di giustizia che fa riflettere in modo impressionante.
    Death Note è una storia da pelle d'oca, sul serio....
     
    .
  11. ~ Ištar90 ~
         
     
    .

    User deleted


    Allora, premetto che non me la sono sentita di dare una preferenza precisa a Light o a L, poiché mi hanno colpito ugualmente come personaggi, quindi ho votato per entrambi.
    Chi per un modo, chi per un altro, essi sono secondo me due presenze fondamentali nel panorama di Death Note (lasciando stare ovviamente come termina la storia di ognuno di loro).
    Come giustamente hanno affermato Auna e Grace, DN non può esistere senza Light; è lui l'anima del manga. E' lui che regge la storia. Difatti la sua morte sancisce la fine della narrazione.
    Ora, come personaggio può essere ed è fonte inesauribile di discussioni, a partire da quella base, molto attuale in quanto racchiude un concetto molto semplice, ma allo stesso tempo controverso: qual è la sottile linea di confine tra giusto e sbagliato?
    Ovverosia: quando dalla parte del torto passiamo a quello della ragione?
    Light nel corso delle vicende incarna la parabola discendente (o ascendente, dipende dai punti di vista) di tale pensiero. Inizialmente si fa portavoce della giustizia, utilizzando il quaderno contro criminali più o meno a piede libero. Purtroppo il potere che egli possiede ha secondo me avuto su di lui un effetto simile alla droga. Egli si è sentito onnipotente ed ha applicato la sua visione estremizzata "bianco/nero" nella realtà.
    Credendo di fare del bene, ha per me valicato certi limiti.
    E' giusto che i criminali paghino. E' sbagliato adottare contro di loro misure risolutorie assolute.
    E' giusto privare della vita uno che ha sua volta ha ucciso? Questa ed altre domande non hanno una risposta immediata.
    Riguardo Elle, beh... di lui non può non colpire la scaltrezza e l'intelligenza, qualità di cui non è sprovvisto neanche il suo peggior nemico.
    Contro quest'ultimo ingaggia una battaglia senza esclusione di colpi ed è questo secondo me che lo rende un personaggio importante nel manga.
    Light ed Elle sono i tipici avversari che si reggono sul proprio nemico, che vivono perché hanno uno scopo ben preciso -ovvero braccare e fuggire da colui che gli dà la caccia. Infatti i loro ruoli si invertiranno talvolta nel corso della storia-.
    Insomma... a me piacciono tutti e due. L'uno ha il fascino del male, del "vorrei ma non è civilmente e razionalmente giusto, quindi non lo faccio", l'altro quello della freddezza razionale.

    Ultima riflessione, molto stupida ma che non potevo non farla.
    Ora io mi chiedo... va bene l'attività cerebrale ma... Come fa Elle ad ingurgitare tutti quei dolci e rimanere magro? XD
    Voglio sapere il suo segreto B)
     
    .
10 replies since 17/11/2009, 14:14   853 views
  Share  
.