The bouncer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Turks
    Posts
    5,045
    Reputation
    +4
    Location
    appartamento 303

    Status
    Offline






    THE BOUNCER



    Piattaforma: PS2

    Un titolo squaresoft un po' sconosciuto, e che secondo me avrebbe meritato di più.

    Non sto parlando di uno di quei giochi imperdibili, ma da provare.

    Questo perchè è abbastanza unico nel suo genere.

    Immaginatevi una sorta di "action-movie", che però è un picchiaduro in terza persona, in stile RPG.

    Questo è the bouncer.

    Divertente da giocare.
    Non chissà cosa come trama, è abbastanza classico e lineare, ma il cast dei personaggi è ispirato, in perfetto stile "final fantasy" di un tempo.
    La grafica è un po' a cartone animato, e a me piace molto!

    Inoltre è interessante il fatto di poter scegliere quale protagonista impersonare, e a seconda di questa scelta (che si potrà cambiare da capitolo a capitolo) la storia varierà leggeremente.
    Seguirà comunque il filone principale (il rapimento di una ragazza di nome Dominique), ma il punto di vista, a seconda se scegliamo Sion (il protagonista), Kou o Volt ( isuoi colleghi "bouncer"), avrà sfumature spesso anche abbastanza diverse!

    Insomma, è un gioco particolare che credo valga la pena provare.
    E poi gode di un antagonista molto carismatico, Dauragon Mikado, che personalmente mi ha colpito moltissimo.

    A suo tempo lo presi su ebay, non mi è mai capitato di vederlo sugli scaffali.
    Se il genere vi attira, lo consiglio!
    Senza grosse aspettative, è un gioche che non voterei più di 7.50 nel complesso poichè è fin troppo lineare a livello di trama, ma invoglia a giocarlo almeno tre volte (per seguire i tre punti di vista dei ragazzi protagonisti).

    Trama in breve:
    Sion, Volt e Kou sono tre "buttafuori" presso il locale Fate.
    Dominique, una graziosa biondina, abita con Sion ed è innamorata di lui. E' anche un'amica dei tre.
    L'azienda Mikado, un giorno, invia i suoi soldati al locale per rapire Dominique.
    I tre ragazzi si daranno da fare per salvarla, comprendendo presto che dietro questo rapimento si celano molti più segreti di quanto pensino.
    Su Dominique, su suo fratello Dauragon (presidente della Mikado) e persino su loro tre stessi.



    Edited by Grace_20121 - 22/3/2012, 18:05
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ci avevo giocato un pò di tempo fa, ma l'ho trovato subito carino :)
    In seguito ho scoperto che Pence in Kingdom Hearts 2 "indossa" alcuni accessori ispirati al gioco, come dimostrazione del fatto che anche questo gioco Square merita almeno di essere giocato una volta **
    In effetti mi è sembrato molto lineare, ma come per Final Fantasy XIII sinceramente credo che la linearità non sia un difetto, ma piuttosto un dato di fatto. Tra i personaggi chi mi ha colpito di più ovviamente è Sion :3
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Turks
    Posts
    5,045
    Reputation
    +4
    Location
    appartamento 303

    Status
    Offline
    a me è Dauragon! *.*
    La sua caratterizzazione l'ho trovata fantastica.

    Seguito poi da Elchidna.
    Che donna.. XD

    Inizialmente piaceva anche a me Sion, poi a lungo andare mi sono affezionata di più ai suoi "colleghi".

    E poi mi fa impazzire Mugetsu! E' un pazzo! XD

    Kaldea è carina per l'idea che diventa una pantera. :)

    Par la caratterizzazione di Dominique invece mi aspettavo molto di più...
    Per essere carina, è carina (anche se la preferivo col cappello e il cappottino giallo), ma per il resto lascia molto a desiderare...
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Sì, Dominique anche se è carina purtroppo non ha una caratterizzazione particolare...
    Dauragon non l'ho mai visto purtroppo ;_; (ho solo continuato il gioco fino a un certo punto della storia e poi l'ho dovuto restituire) e dei cattivi ho visto solo Echidna (fantastica, mi ricorda per certi versi Daniella ma con una personalità più "aperta", diciamo XD) e Mugetsu (incredibile anche lui, la sua pazzia lo rende così affascinante!).
    Tra i colleghi di Sion mi piace di più Kou, Volt invece è così musone :/
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Turks
    Posts
    5,045
    Reputation
    +4
    Location
    appartamento 303

    Status
    Offline
    Ah...no, allora se non hai giocato il gioco nella sua completezza.
    Se hai modo di rigiocarlo, te lo devi vincere usando tutti e tre i personaggi. Ti assicuro che Volt e Kou ti piaceranno, forse persino più di Sion. E ti innamorerai di Dauragon *-*

    Elchidna esteticamente ricorda un po' Daniella, è vero!
    Forse per l'acconciatura XD
    Ed è per questo che credo ci piaccia, no? *_*

    Dominique mi ha delusa molto...
    Purtroppo ha un ruolo e una caratterizzazione neanche mediocre...
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se hai modo di rigiocarlo, te lo devi vincere usando tutti e tre i personaggi. Ti assicuro che Volt e Kou ti piaceranno, forse persino più di Sion. E ti innamorerai di Dauragon *-*

    Lo spero, dato che sono decisa a recuperare la maggior parte dei titoli per PS2 a cui non ho ancora giocato (o che non ho giocato a pieno) come Haunting Ground, The Bouncer e altri che sto tenendo d'occhio **
    tipo Odin Sphere, Rogue Galaxy e Guilty Gear!


    CITAZIONE
    Elchidna esteticamente ricorda un po' Daniella, è vero!
    Forse per l'acconciatura XD
    Ed è per questo che credo ci piaccia, no? *_*

    Credo proprio di sì XD
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Presidentessa
    Posts
    7,756
    Reputation
    +2
    Location
    in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

    Status
    Offline
    PRO:
    -unico nel suo genere
    -personaggi dal design interessante
    -possibilità di avere scenari alternativi
    -extra da sbloccare carini
    -l'unico "final fantasy" picchiaduro!

    CONTRO:
    -gioco molto lento!
    -meccanico e per questo difficoltoso talvolta
    -in generale un gioco mediocre

    ---

    A me piacque molto Dominique, quando la vidi in una rivista per playstation.
    Molti anni dopo capitò una buona offerta su internet. Io e Grace quindi lo acquistammo.

    Il gioco alla fine non è male. La grafica è carina e i personaggi sono tipici del genere, ma comunque interessanti (Kaldea e Dauragon li adoro*ç*).

    Però il gioco è lento, molto...troppo!

    E non da le emozioni che promette...Un peccato perchè the bouncer ha del potenziale non indifferente!

    Per farla breve, è uno di quei titoli dove ci giochi un paio di settimane, lo metti via per un annetto e poi qualche volta te lo riaccendi.

    Edited by °-.Fiammah.-° - 7/6/2012, 09:46
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    l'unico "final fantasy" picchiaduro!

    Ci sarebbe anche Ehrgeiz (non saprò mai se Ken Mishima è fratello di Kazuya XD), però The Bouncer è unico nel suo genere *W*

    Comunque mi sono appena accorta che c'è un personaggio di un videogame che posseggo che assomiglia a Mugetsu *A*
    Ecco perchè mi piacciono così tanto i ninja :Q___

    mugetsu
    tgs-2012-artwork-04

    Sì, la somiglianza tra Mugetsu e Monsoon c'è *ç* peccato che quest'ultimo non ha gli occhi ;w; (adorabile lumachino del mì corazon)
     
    .
7 replies since 22/3/2012, 13:56   243 views
  Share  
.