Oddworld: Abe's Oddysee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline

    306_front

    Oddworld: Abe's Oddysee è un gioco di piattaforma per PlayStation e PC uscito nel 1997. È il primo capitolo che narra le imprese di Abe, simpatico alieno, affetto da una grave sfortuna e poco spigliato nei movimenti, che lavora come addetto alle pulizie per i Mattatoi Ernia, stabilimento produttore di snack, ricavati dalla carne di razze animali come Scrab, Paramiti e Meech (questi ultimi ormai estinti).
    La compagnia Just Add Water ha realizzato un remake in HD del gioco, intitolato Oddworld: New 'n' Tasty!, rilasciato su PlayStation 4 il 23 luglio 2014, su PlayStation Network (PlayStation 3) e Xbox One a Marzo 2015 e, su Microsoft Windows, Linux, Mac OS X il 25 febbraio 2015.

    TRAMA:
    Il gioco inizia con una presentazione: Abe, un Mudokon prigioniero nella cella 1029, racconta la sua storia e il motivo per cui è finito lì. Una sera, difatti, stava lavorando fino a tardi, quando notò una riunione segreta dei malvagi Glukkon (tra cui il capo Molluck); questi, notando un netto calo delle vendite degli alimenti prodotti con gli animali locali, decisero di macellare i cento impiegati Mudokon nel mattatoio per ricavare un nuovo snack. Abe, spaventato a morte, comincia a scappare, ma viene ripreso da alcune telecamere e quindi la sua foto viene fatta circolare in tutta la fabbrica. A questo punto inizia la sua fuga, nel corso della quale dovrà anche salvare i suoi compagni e affrontare mille insidie.



    Abe's Oddysee è stato il mio primo RAGE game per Playstation XD
    Già la demo mi aveva fatto incavolare parecchio (perchè non riuscivo a superare determinati ostacoli e avrò fatto game over tante di quelle volte...povero Abe XD)...il gioco intero invece è stato un vero inferno XD
    Sapere che ora nella versione HD ci sono 299 mudokon da salvare...se mai uscirà la versione per PS Vita dovrò soffrire ancora numerose pene XD ma rage a parte, è uno dei miei ricordi dell'infanzia, sono davvero affezionata a questo videogame perchè adoro Abe, anche se all'inizio mi è sembrato inquietante XD
    Invece è un adorabile imbranato **

    Purtroppo non ho mai avuto l'opportunità di provare il seguito (Abe's Exoddus), ma spero di poter rimediare al più presto *W*
     
    .
0 replies since 4/5/2015, 22:58   70 views
  Share  
.