Prime indiscrezioni su RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY

tutto ciò che è emerso finora sul film dedicato a RE1 e 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Diversi mesi fa vi avevo parlato dell'annuncio riguardante la serie TV Netflix con protagoniste le figlie di Albert Wesker (interpretato da Lance Reddick, conosciutissimo anche per il ruolo di Sylens in Horizon Zero Dawn) e il film basato sui primi due titoli della saga di RE.

    Ora sappiamo più cose a tal riguardo, in questo caso vi voglio riassumere tutto ciò che si sa finora riguardo "Resident Evil: Welcome to Raccoon City", diretto da Johannes Roberts. Vi parlerò invece della serie TV in un altro post.

    L'account Resident Evil Updates nel corso di queste ore ha pubblicato diverse indiscrezioni sul film, che sembrerebbero essere del tutto credibili e che ovviamente possono risultare spoiler per chi non vuole rovinarsi la sorpresa. Di conseguenza, come sempre vi ricordo di non proseguire nella lettura del post.

    1° RIVELAZIONE: JILL VALENTINE ED ALBERT WESKER SARANNO A TUTTI GLI EFFETTI UNA COPPIA.
    Questo è ciò che stato rivelato sul profilo dedicato agli aggiornamenti sul film:

    CITAZIONE
    "Jill (Hannah John-Kamen) e Wesker (Tom Hopper) saranno una coppia in questo film. Questa informazione proviene da un recente proiezione di prova che ha riscontrato risultati positivi con il pubblico presente in sala".

    Ora, come ben sapete tra noi admin del FFRebirth si nasconde una fan "Weskentine" (anzi, se ci fate caso, tutte noi siamo un pò fan di questa coppia, me compresa) per cui questa notizia sicuramente potrebbe sicuramente risollevare il morale anche di chi è più scettico nei confronti di questo film.
    Purtroppo, non posso fare a meno di esprimere certi dubbi a riguardo, come per esempio: "Questa scelta è stata fatta per esigenze di trama? E' mero fanservice? Oppure vogliono proprio mostrare se non addirittura canonizzare in questa serie di film il pairing?"

    Dal mio punto di vista posso solo dire che sono ben felice se questi due personaggi verranno mostrati effettivamente come una coppia, tenendo conto che comunque nel capitolo originale c'è una stima reciproca e che Jill si fidava ciecamente del suo capitano. Tuttavia, nutro numerosi dubbi su come la loro relazione sarà sviluppata e ovviamente sto già pensando alla valanga di fango che puntualmente certe social justice warriors riverseranno sui social, parlando solo di "ship problematica e tossica". Già mi sono bastate le antiReylos e le antiDarklinas che ne hanno dette di tutti i colori pur di denigrare le "proshippers", se mi tocca dover affrontare anche le antiWeskertine siamo proprio alla frutta.

    2° RIVELAZIONE: LISA TREVOR E WILLIAM BIRKIN SARANNO GLI UNICI VILLAIN E INOLTRE QUEST'ULTIMO AVRA' UNA SOLA FORMA

    Dunque, considerando che nei remake hanno praticamente scambiato/snaturato le forme mutate di Nemesis e di William Birkin, posso solo dire che se il papà di Sherry manterrà soltanto una trasformazione a me sta bene. L'importante è che sia comunque quella più iconica e soprattutto fedele all'originale. Non posso comunque nascondere che avrei preferito vedere tutte le trasformazioni, anche se immagino che purtroppo non abbiano potuto inserirle per svariati motivi validi (o almeno spero). Che peccato...Definire Lisa Trevor come villain comunque mi pare esagerato, dato che è in realtà una vittima delle circostanze e spero davvero che la sua triste storia non sia stata messa in secondo piano.

    E Wesker? Non è un villain?

    3° RIVELAZIONE: SE "WELCOME TO RACCOON CITY" OTTERRA' UN BUON INCASSO NEI BOX OFFICE MONDIALI, IL SUO DIRETTO SEQUEL SARA' UN FILM BASATO SU CODE VERONICA. HANNO INTENZIONE DI FARE DEL LORO MEGLIO E TRATTARE QUESTO CAPITOLO COME SE FOSSE IL VERO RE3 E CONTINUANDO LA STORYLINE DI CLAIRE E CHRIS

    Da questa affermazione dunque si evince che Welcome to Raccoon City potrebbe essere il primo di una serie di film tutta "Redfieldcentric". Il che mi rende felice, ma non posso fare a meno di pensare al fatto che per me Code Veronica è INTOCCABILE. E' il mio preferito della saga e deve essere assolutamente trattato con i guanti di velluto, e sono più che sicura che questo è ciò che pensano moltissimi fan.

    4° RIVELAZIONE: IL TRAILER VERRA' MOSTRATO DURANTE IL PLAYSTATION SHOWCASE

    Ovviamente questo lo scopriremo solo stasera.

    5° RIVELAZIONE: ADA APPARIRA' SOLO NEI TITOLI DI CODA

    Prima vera rivelazione che mi ha fatto storcere il naso, considerando che Ada è presente per buona parte della trama di RE2. Sapere che in questo caso sarà solo una fugace apparizione non fa altro che aumentare i miei dubbi, ma spero abbiano optato per questa scelta semplicemente per dare un maggior screentime a William ed Annette (e Sherry), considerando che anche dopo il recente RE2 Remake la route di Claire è a tutti gli effetti la migliore del gioco.

    6° RIVELAZIONE: NON CI SARA' REBECCA

    Esatto, sebbene Richard Aiken sia uno dei protagonisti principali, Rebecca Chambers non apparirà se non addirittura non verrà nominata neanche. Non so se essere felice o essere triste nel constatare che potrebbero aver addirittura deciso di non realizzare un adattamento di Resident Evil Zero, ma considerati i miei attuali dubbi su un possibile Code Veronica a questo punto preferirei proprio evitare ogni tipo di giudizio/pregiudizio e pensare solo a questo primo film, poi quando un sequel verrà annunciato ufficialmente, allora potrò esprimere le mie considerazioni.

    Ci tengo a ribadire che non sono completamente pessimista nei confronti del film, il mio è puro scetticismo da fan della saga che spera finalmente di vedere qualcosa fedele all'originale, e non semplicemente una "riproposizione con piccoli cambiamenti" o addirittura "uno snaturamento totale della storia". Il mio interesse e la mia curiosità comunque superano di molto ogni mio dubbio sul film e voglio porre fiducia nel lavoro del regista e nell'interpretazione degli attori.
     
    .
0 replies since 9/9/2021, 16:12   48 views
  Share  
.