Silent Hill 2 remake in arrivo

nuovi rumors sulla saga horror di Konami + ulteriori indiscrezioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Per diverso tempo i rumors riguardo il ritorno della saga di Silent Hill hanno letteralmente ossessionato gli utenti, al punto da credere che si trattasse solo di una bugia o di una scusa per alcuni di ottenere più risalto grazie a queste "voci di corridoio". Eppure, gli insider questa volta hanno condiviso più dettagli riguardo futuri progetti, e le rivelazioni ovviamente hanno ulteriormente scaldato gli animi di tutti, sia in positivo che in negativo.

    Ma partiamo con ordine, ovvero spiegarvi PER BENE quello che Videogames Chronicle (VGC) ha di recente comunicato.

    Nel loro articolo viene precisato che attualmente Konami, in collaborazione con diversi team di sviluppo (tra cui Bloober Team), sta sviluppando diversi progetti inerenti alla saga.
    In particolare, si parla di un remake, di un nuovo sequel e di una serie a episodi incentrata sulla trama.

    Sono state inoltre divulgate delle immagini successivamente oscurate dai social, che io OVVIAMENTE non inserirò in questo post.

    L'articolo poi procede a specificare che, secondo le indiscrezioni riportate da un influencer e da un giornalista, il remake attualmente in sviluppo è in realtà Silent Hill 2. Seguono poi ulteriori precisazioni:

    1) Bloober Team si starebbe occupando proprio del remake di Silent Hill 2
    2) Gli enigmi del remake di Silent Hill 2 saranno rinnovati e verranno aggiunti nuovi finali
    3) Sarà un'esclusiva temporanea Playstation.

    L'anno scorso, il CEO di Bloober Team aveva confermato la partnership con Konami e avevano accennato il loro nuovo progetto dopo The Medium, collegato appunto a una "popolare saga horror" già esistente.

    Inutile specificare che nel progetto sembra essere nuovamente coinvolto anche Akira Yamaoka, che appunto ha realizzato la colonna sonora dell'ultimo titolo survival horror sviluppato dallo studio polacco.

    Gli insiders riportano poi che Konami si è rivolta anche ad altri team di sviluppo per la realizzazione di nuovi titoli, e si vocifera che la serie a episodi potrebbe essere pubblicata da Annapurna Interactive (Outer Wilds, Sayonara Wild Hearts e What Remains of Edith Finch).

    Infine, il sequel che Konami ha intenzione di pubblicare sembrerebbe essere una sorta di gioco simile a PT, ovvero che probabilmente verrà inizialmente rilasciato gratuitamente per ingannare l'attesa agli utenti, prima della release e dell'annuncio di altri importanti progetti; infatti, i piani di Konami includerebbero anche lo sviluppo di nuove IP e di remake dei loro più popolari franchise, tra cui Metal Gear e Castlevania.

    A fine articolo, viene inoltre comunicato che Konami avrebbe voluto annunciare i nuovi progetti correlati alla saga di Silent Hill nel corso dell'E3 2021, ma purtroppo per esigenze di "tempismo" gli annunci sono stati posticipati al 2022.

    Al momento, il CEO di Bloober Team non conferma nè nega il coinvolgimento dello studio e ha preferito non commentare i rumors, limitandosi solo a dire che "ne saprete molto di più, in via ufficiale".

    Se siete anche utenti assidui della nostra pagina Facebook, vi ricorderete che due anni fa ho condiviso le mie aspettative nei confronti di un remake/reboot della saga di Silent Hill:
    CITAZIONE
    Un remake di Silent Hill 2 sarebbe decisamente più interessante (rispetto al reboot di Silent Hill inizialmente vociferato, ndr)...dato che come ben sapete il mostro conosciuto come Pyramid Head (e che in seguito è diventato noto con altri nomi, come "Uomo Nero" oppure "Piramide Rossa") è stato introdotto per la prima volta in questo capitolo. E magari fare un remake iniziando dal secondo capitolo come è accaduto per Resident Evil 2 Remake potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata...

    Se tutte queste voci di corridoio si rivelerebbero essere vere, beh....sappiate che inizierò davvero ad avere paura di me stessa e delle mie incredibili capacità di fare previsioni, e senza nemmeno essere come un leaker/insider che diffondono notizie spesso frammentarie, imprecise o appunto basate sul "sentito dire".

    Ma a parte questo...ci terrei anche a parlare appunto delle reazioni che si sono scatenate sui social, che mi hanno davvero lasciata esterrefatta. Non voglio postarvi screenshots o citare determinate persone, ma voglio solo citare alcuni dei commenti più popolari, traducendoli o "alterandoli" leggermente (immaginatemi come Fuffi/Isabelle di Animal Crossing, che quando vi comunica il parere di un abitante ogni volta che le chiederete la valutazione della vostra isola, cita una sua frase imitandone la voce).

    Eccoli qua:
    "BASTA BASTA BASTA SCEGLIETE CHIUNQUE MA NON BLOOBER TEAMMMM111"
    "SILENT HILL E' FOTTUTO1111"
    "AHAHA SARA' SICURAMENTE UN SH DOWNCOMING1111" *allega immagine meme* (per gli ignoranti: con la parola "downcoming" l'OP intende praticamente una "ciofeca")
    "EH ALMENO COSI' HOMECOMING E DOWNPOUR SARANNO PIU' APPREZZABILI IHIHI"

    e molti altri commenti di questo tipo (se visitate anche gli articoli di alcune "riviste videoludiche" italiane, ne troverete MOOOLTI altri).

    Detto sinceramente: sono piuttosto delusa e amareggiata dalla cattiveria di questi commenti e ogni volta che li leggevo mi sembrava di sentire solo una massa di pecore belanti che ripeteva la stessa cosa ("BEEEEEEHHHHH11") e che si sentiva solo in dovere di manifestare la propria frustrazione/disapprovazione per i motivi più svariati.

    Sia chiaro, capisco che esiste la libertà di parola e che ognuno può pensare ciò che vuole, ma nel momento in cui mi tocca constatare che gli utenti, invece di essere almeno CIVILI (anche con una punta di sarcasmo), preferiscono sputare fango sui social preferendo sempre un approccio da meme, inizio davvero a provare una profonda delusione e a chiedermi se ancora siete videogiocatori/trici appassionati ancora in vena di ricevere belle sorprese, o personcine arroganti che preferiscono digitare parole a casaccio sulla tastiera per ricevere un pò di likes.

    Per quanto mi riguarda, non ho particolari riserve o pregiudizi verso Bloober Team, come ben sapete The Medium, nonostante qualche difetto, non mi è dispiaciuto affatto e sinceramente mi auguro solo che possano narrare al meglio la storia di James Sunderland in maniera egregia, rispettando i canoni principali del gioco originale e soprattutto imparando dai loro errori precedenti grazie ai feedback dei fan (intendo quelli seri, non le opinioni soggettive becere). Penso soltanto che sia solo un team indipendente che ha ancora molto da imparare e allo stesso tempo ancora molto da offrire.
    Penso che loro per primi conoscano perfettamente quali siano le esigenze dei fan e quali siano invece le loro prerogative per sviluppare un titolo come si deve, e non credo che gli scongiuri di una massa appunto "belante" possano servire a qualcosa, se non a portare solo negatività e amarezza.

    Inoltre...non è stato ancora mostrato nulla, come potete anche solo esprimere un'opinione letteralmente sulla BASE DEL NIENTE?
    Aspettate gli annunci ufficiali, constatate che tutto ciò sia effettivamente vero, analizzate tutto ciò che vi verrà mostrato attraverso teaser/anteprime...e poi esprimete i vostri pareri, sempre nel limite della DECENZA. OK?

    MariaAngry
    Maria: "Perché non provi ad essere ottimista? Tutto quello che ti interessa è DIMOSTRARE DI ESSERE UN* SBRUFFON*!"

    (Sì, volevo concludere il post con un jumpscare. Non avrà funzionato, ma quella scena mi fa venire i brividi ancora oggi.)

    Edited by ;Morgiana. - 19/5/2022, 01:12
     
    .
0 replies since 18/5/2022, 23:07   36 views
  Share  
.