I protagonisti di Ever Crisis: nuovi personaggi o protagonisti che conosciamo già?

le mie ipotesi (sconclusionate) sul remake della Compilation per mobile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline

    maxresdefault



    Gli annunci rivelati nel corso del 25° Anniversario hanno sicuramente sorpreso tutti i fan, e per quanto mi riguarda mi hanno fatto sorgere diverse domande. Parlerò nel dettaglio delle novità riguardanti FFVII Ever Crisis, FFVII Crisis Core Reunion e di FFVII Rebirth in un altro post, per il momento, siccome oggi è martedì....mi limiterò ad esprimere una mia ipotesi/speculazione sui filmati in CGI legati al gioco mobile e che di fatto costituiscono già un assaggio di quella che sarà la storyline riguardante presumibilmente la Guerra di Wutai.

    Vediamo infatti un giovane Sephiroth, che in quella particolare circostanza si guadagnerà dunque la nomea di eroe. Ma per quanto riguarda il personaggio femminile di nome Lucia e gli altri suoi due amici? Chi sono? Come sono legati a Sephiroth? Perchè solo il nome della ragazza è stato rivelato, mentre gli altri due ancora non sono stati presentati?

    Sebbene normalmente verrebbe da supporre che si trattino tutti di personaggi originali creati proprio per questa storia, più o meno alla stregua del nostro avatar in Union Cross e dell'avatar in FFXV Comrades, non voglio comunque escludere che si trattino invece di "vecchie conoscenze".

    Magari il mio è un gigantesco volo pindarico che non si concretizzerà affatto...anzi, sono quasi certa che non succederà, ma più guardo i personaggi di Ever Crisis, che molto probabilmente sarà anche una sorta di prequel come Union Cross, più si insinua in me l'idea che in realtà possano essere Dyne, Eleanor e Barret da giovani, e dunque non di certo dei nuovi personaggi. Non escludo l’ipotesi che un personaggio come Lucia, tra l’altro doppiata dalla precedente voce di Marlene, Grace Rolek (che ai tempi di Advent Children aveva 8 anni, mentre ora ne ha 24), si sia unita ai SOLDIER - o comunque alla fanteria- perché ai tempi della guerra di Wutai era obbligatorio farlo, più o meno come si doveva prestare servizio militare di leva qui in Italia, attivo dal 1861 al 2004. In Ever Crisis la vediamo con un’uniforme diversa, mente nel filmato di First Soldier indossa quella da SOLDIER di 3^ classe, come per indicare che tra una scena e l'altra lei poi sia stata promossa a un grado superiore. Se si ipotizza che siano poi accaduti eventi che l'hanno convinta a disertare dai SOLDIER, non escludo che Lucia abbia poi cercato di celare in seguito la sua identità, al punto da cambiare nome. Ovviamente questa rimane un'ipotesi basata sul nulla, ma sicuramente Lucia sarà un personaggio molto importante e che potrebbe essere uno dei pilastri per comprendere al meglio la strada intrapresa da Square Enix per la realizzazione di questa trilogia remake. Dopotutto di Eleanor sappiamo pochissime cose, ovvero: è appunto la mamma di Marlene, è morta durante l'attacco al reattore a Corel da parte della ShinRa ed era appunto la moglie di Dyne. Tuttavia non è mai stato mostrato un suo artwork, nè un 3D model in game dall'originale, di conseguenza le sue reali sembianze rimangano sconosciute (sebbene si possa immaginare che sia una donna dai capelli castani).


    Per confermare il suo coinvolgimento nel cast di First Soldier, Grace Rolek ha incluso questa immagine di Lucia tratta dal filmato, sebbene appunto Lucia apparirà anche in Ever Crisis.

    Tenendo a mente la timeline ufficiale del VII, che potete trovare in questo post, Barret è nato nel 1972, durante gli eventi della Guerra di Wutai dunque aveva solo 20 anni. Se si suppone che anche il suo amico Dyne sia più o meno suo coetaneo, non si può escludere che dunque loro abbiano combattuto, come il marito di Elmyra, in un conflitto nel quale in realtà non volevano essere assolutamente coinvolti (una delle vere ragioni per la quale, oltre poi alla successiva distruzione di Corel nel 2003, circa dieci anni dopo quando ormai tutti loro saranno diventati membri dell’Avalanche, essi poi proveranno rancore verso la Shinra). Okay, Dyne è descritto come un uomo dai capelli castani, ma la sua personalità e la sua indole è molto simile a quella di Jack Garland (lol lo stanno già paragonando a lui, proprio perchè è anche biondo), di conseguenza non escludo che per nascondere in seguito la sua identità si sia poi tinto i capelli(??). L’altro personaggio poc invece non sarà muscoloso come Barret e ovviamente ha ancora il braccio, ma ovviamente anche questo evento accadde sempre nel 2003, quindi dieci anni dopo la guerra di Wutai. Tra l’altro trovo curioso che abbiano già deciso di svelare il nome della ragazza, Lucia appunto (che tra l’altro come quello di Marlene prende spunto dalla religione cristiana), ma NON quello dei due uomini. Inoltre c’è un’altra cosa che per me rimane dubbia: Elmyra e Marlene nell’originale venivano catturate (o salvate...beh, è questione di punti di vista) da Reeve e Cait Sith per poi essere ricollocate a Kalm, location che ormai sappiamo essere importantissima per tutte le verità su Sephiroth che vengono a galla e per il fatto che in "On A Way To A Smile" è rappresentata come l’ancora di salvezza per i cittadini di Midgar, che dopo la caduta di Meteor troveranno rifugio in questo grazie proprio al contributo di Reeve e Rufus (in seguito verrà costruita poi Edge). Kalm è apparentemente proprio la prima città mostrata in Rebirth, sia per fini di coerenza con la storyline con l’originale…ma suppongo pure per fini di avvenimenti importanti che avverranno nel corso di questo sequel.

    Inoltre è bene ricordare che nel corso degli eventi di Advent Children, Marlene è l’unica a non essere affetta dal Geostigma. Ed è stata, secondo me, l’unica a incoraggiare davvero Cloud (facendo quella carinissima imitazione di Barret) e convincerlo a trovare un modo per salvare Denzel e non arrendersi.

    “Non preoccuparti del passato, preoccupati del futuro”.

    Se questa frase pronunciata nel trailer di Rebirth in qualche modo può ovviamente rappresentare il fatto che non bisogna preoccuparsi del come e del perché Zack è vivo, ma di quello che succederà alla linea temporale ormai apparentemente compromessa…allo stesso tempo è secondo me una sorta di metafora per il giocatore: non preoccuparti del passato e di cosa succedeva dell’originale...leggasi: non stare lì a cincischiare sul fatto se Aerith perderà di nuovo la vita per mano di Sephiroth o meno…preoccupati invece di quello che potrebbe davvero intenzione di fare lui: CANCELLARE DEFINITIVAMENTE IL FUTURO.

    E Marlene in tutto questo forse è coinvolta più di quanto noi possiamo immaginare, ma di questo ovviamente ve ne parlerò in un altro post.

    Edited by ;Morgiana. - 21/6/2022, 17:02
     
    .
0 replies since 21/6/2022, 15:46   64 views
  Share  
.