Love and Deepspace

un otome game...SPAZIALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline



    Ricordate che oltre ad essere appassionata di RPG, sono anche un'inguaribile giocatrice di otome games? Ebbene, dopo diversi anni dalla release di Mr. Love: Queen's Choice, originariamente rilasciato sui dispositivi mobile e in seguito adattato in un anime realizzato dallo studio MAPPA e supervisionato dallo stesso director di Sailor Moon Crystal, la casa di produzione Paper Games, attraverso la sussidiaria malese Infold Pte Ltd., ha rilasciato di recente un nuovo otoge intitolato Love and Deepspace, in cui viene nuovamente introdotto il concetto di "Evol" già nominato nei titoli sviluppati da Paper Games. E chiaramente non potevo fare altro che avviare la mia partita in questo nuovo titolo e cominciare l'avventura alla scoperta di nuovi scapolottini da conquistare. Ci tengo comunque a sottolineare che si tratta di un titolo che può essere giocato senza aver avuto prima esperienza con titoli come Love Nikki e appunto Mr. Love: Queen's Choice.

    A differenza di quest'ultimo, la trama per il momento si incentra su TRE principali love interest (anche se già girano voci di corridoio riguardanti UN QUARTO "scapolottino")...e si può considerare anche come un vero e proprio Action RPG. Ma di questo ve ne parlerò dopo.

    Innanzitutto vi riassumo brevemente l'introduzione che potete rileggere anche nella descrizione inserita negli App Store, poi ovviamente provvederò a parlarvi della mia esperienza di gioco nel corso di questi tre mesi dalla release.

    CITAZIONE
    Come nuovo titolo appartenente alla serie Mr. Love/EvolxLove, Love and Deepspace ti permette di accedere ad un mondo sci-fi dove l'amore non conosce confini. Con filmati immersivi, storylines e interazioni in 3D, l'amore va in orbita!

    [Prospettiva in prima persona]
    Appuntamenti tramite filmati 3D. Entra in un mondo 3D dalla prospettiva in prima persona, dove romanticismo e avventura avvengono direttamente davanti ai tuoi occhi. L'esclusivo design del punto di vista ti avvicina ai momenti emozionanti che condividi con il tuo interesse amoroso, offuscando il confine tra realtà e fantasia.

    [Interazioni 3D]
    Interagisci con lui quanto vuoi. Il rendering 3D in tempo reale garantisce interazioni realistiche. Vivi momenti intimi come mai prima d'ora, osserva come le tue azioni provocano risposte uniche e assapora appuntamenti indimenticabili, dolci messaggi vocali e altro ancora.

    [Compagnia 24 ore su 24, 7 giorni su 7]
    Lui è sempre lì per te. Ogni giorno con il tuo interesse amoroso è pieno di intimità. Foto instantanee, peluche gacha da ottenere, Kitty Cards... Non è mai una giornata noiosa a Linkon City.

    [Lottare insieme]
    Potete fidarvi completamente l'uno dell'altro in battaglia. Nei panni di una Cacciatrice dello spazio profondo con il superpotere ""Evol"", combatterai contro l'assalto di misteriose creature aliene e, soprattutto, con il tuo interesse amoroso. Lungo la strada, le vostre strade si intrecciano e i segreti sul vostro destino e sul futuro dell'umanità verranno svelati.

    [Immersione profonda]
    Scegli la tua voce e il tuo look. Esplora una serie di funzionalità personalizzabili, da decine di dettagli estetici e centinaia di scelte di trucco a timbri personalizzati, tutte da scoprire.

    Questa volta, a differenza del mio precedente post su Tears of Themis, lascio il riassunto della trama e le descrizioni dei personaggi per un altro aggiornamento di questa discussione, per il momento mi limito a darvi la mia opinione a riguardo.

    L'AVATAR
    Anche in questo caso l'avatar è una protagonista femminile, per cui ovviamente ricordo che questo gioco è principalmente dedicato alle ragazze, se cercate una romance omosessuale allora ovviamente vi consiglio di cercare qualcosa che faccia al caso vostro altrove (esistono anche visual novel yaoi/boys love oppure yuri/girls love, gli otoge normalmente contengono storie che parlano di romance eterosessuali, quindi con un CHIARO TARGET principale, questo per ricordarvi che lamentarsi dell'assenza di romance omosessuali in questo tipo di giochi mi sembra un pò paradossale, soprattutto se non conoscete le terminologie tipiche usate nella cultura nerd giapponese). Anche in questo caso la protagonista non ha una personalità e un volto definiti, ma ha comunque un character development già prestabilito: la vostra MC è appunto una Deepspace Hunter (Cacciatrice dello Spazio Profondo) che viene incaricata di individuare e sconfiggere diversi "Wanderers" (Viandanti) che sono apparsi misteriosamente diverso tempo fa nella città dove è ambientato il gioco, ovvero Linkon City. Come la protagonista di Mr. Love: Queen's Choice, possiede un'Evol, ma in questo caso lei non possiede la preveggenza, ma bensì...la "risonanza"...o meglio: con il suo potere è capace di agire in sintonia con uno dei tre (presto quattro) scapolottini. Diciamo che in realtà si tratta di un particolare Evol non classificato e che non è ben definito, ma che dipende direttamente da una "particolare caratteristica" che attualmente alberga in lei. Non posso rivelarvi di più per non fare spoiler...ma ovviamente si tratta di un fatto che è legato sia alla storyline che alla backstory di ognuno dei "scapolottini".

    I VARI "SCAPOLOTTINI"
    Come vi ho già detto, il gioco ruota attorno alle storie di TRE (per ora) principali love interest. Xavier, Rafayel e Zayne verranno introdotti uno ad uno nel corso dei tre capitoli principali, mentre i capitoli successivi fino all'ottavo inizieranno a darvi delle hint riguardanti aspetti che sono appunto strettamente connessi alla loro backstory...o meglio, al loro passato. Rivelerò qualche dettaglio in più quando inserirò le loro descrizioni (tutto sotto un'apposita finestrella spoiler). Come in Mr. Love: Queen's Choice (e a differenza di Tears of Themis), per aumentare l'affinità con i vari protagonisti maschili bisogna principalmente collezionare carte che li ritraggono, passare del tempo con loro nella modalità "Date" (Appuntamento), inviare a loro messaggi e superare le prove nella modalità "Deepspace Trial" (composta da più di 100 livelli per ciascuna delle 4 varie categorie di sfide). Loro vi accompagneranno in battaglia (specifico: solo UNO di loro sarà il vostro personaggio secondario che vi aiuterà nei combattimenti) e potrete anche cambiare le loro outfit...impostando così a seconda dei bersagli della missione delle abilità diverse per ognuno di loro. Xavier combatte con una spada, Zayne con la sua magia e infine Rafayel con un pugnale. Come in Mr. Love: Queen's Choice, troverete il vostro preferito (o uno di essi a caso se ne selezionate due o tutti e tre) nella schermata della home, che in sostanza è ambientata nel meraviglioso Destiny Cafè, dove appunto potrete anche interagire con lui...in vari modi. Anche in quelli...un pò inopportuni...diciamo.
    Potrete misurargli la frequenza cardiaca, ottenere un piccolo regalino e chiedergli cosa gli piace mangiare. Inoltre nell'ultimo update è stata introdotta una nuova modalità che vi permette di passare con lui del "quality time": infatti potranno accompagnarvi nelle sessioni di studio, durante il lavoro o addirittura durante il vostro allenamento.

    LA MECCANICA DI GIOCO
    Il gameplay è praticamente simile se non identico a quello di Genshin Impact, o per lo meno, simile a tutti quei giochi che appunto sono caratterizzati da abilità speciali che possono essere riutilizzate in seguito dopo lo scadere del cooldown. Ci sono ovviamente anche attacchi normali e attacchi caricati. Le abilità che vanno in cooldown sono le seguenti: una principalmente viene effettuata solo dalla vostra MC, in sostanza è un attacco speciale che cambia a seconda dell'arma che usate (pistola, claymore, spada leggera e bastone...sarebbe bello se un giorno inserissero anche un arco e un tomo...oppure ancora una balestra o una mazza); la seconda invece è un'abilità sinergica che viene effettuata con il personaggio maschile da voi scelto, che invece ha un'abilità di supporto che potrete solo attivare quando l'indicatore diventerà verde. Infine, la burst, che è sempre sinergica, è in sostanza un'attacco più potente che viene inoltre introdotto da un breve filmato con i personaggi che partono all'azione, proprio come quelle di Genshin e di Honkai Star Rail. Come vi dicevo, appunto, è un vero RPG in cui appunto parametri come attacco, magia e tasso critico possono fare la differenza! Per potenziare i personaggi, bisogna appunto ottenere le apposite memories attraverso i banner (fissi o temporanei) che in sostanza sono delle carte, che vanno potenziate con degli oggetti appositi che si possono ottenere attraverso delle altre modalità di gioco secondarie nel menù "Battle".

    LE...COCCOLE...
    Anche in questo caso, sulla falsariga di altri titoli dating sim, potrete coccolare il vostro love interest. In questo caso accarezzarlo oppure toccarlo non alzerà il livello di affinità, ma potrete ottenere delle banter carine o anche irriverenti. Potrete inoltre anche sbloccare un achievement se...beh...la vostra mano finirà per sbaglio LI'. Ho detto tutto.

    MINIGAMES A PALATE
    In questo gioco sono inclusi altri differenti passatempi. In primis potrete scattare delle purikura con il vostro scapolottino: le foto verranno conservate in un apposito album e potranno anche essere salvate sulla memoria del proprio smartphone. Scattando ogni settimana una foto con uno dei personaggi, otterrete delle ricompense. C'è poi un minigame in cui potrete pescare dei peluche, che potranno poi essere collocati nelle apposite stanze di ognuno dei personaggi. Infine, potrete giocare anche a Kitty Cards, che nella modalità avanzata diventa molto simile a Uno, in quanto appunto in questa difficoltà verranno introdotte le carte Assist (che vi permettono di ottenere più carte in un solo turno oppure ostacolare l'avversario, bloccandolo per un turno oppure ancora togliendo a lui tutte le carte).

    GIOCO INTERAMENTE IN INGLESE
    Inutile dire che ahimè, come la maggior parte degli otoge più conosciuti e giocati disponibili per mobile, anche Love and Deepspace è disponibile in lingua inglese e include ovviamente anche il doppiaggio coreano, giapponese e cinese. Dato che il gioco è stato rilasciato relativamente da poco, spero di poter fornirvi la traduzione italiana di alcuni dialoghi e di alcune backstory, ma come ben sapete la mia voglia di cimentarmi in nuove traduzioni amatoriali è pari a zero e per il momento mi limiterò solo a fare delle teorie e ipotesi. Non aspettatevi da me grandi cose, ma vi assicuro che vi parlerò ancora di questo titolo, soprattutto dei vari eventi che nel corso del tempo introdurranno!

    LOVE AND DEEPSPACE: VALE LA PENA?
    Se siete davvero affezionati agli otoge e Mr. Love: Queen's Choice non vi è dispiaciuto, vi assicuro che l'esperienza di gameplay di Love and Deepspace non vi deluderà, nonostante il sistema di gioco non sia esattamente "innovativo". Sta di fatto che questa forse è la prima volta che otoge e Action RPG per la prima volta si ritrovano ad essere mischiati in un unico titolo, e devo dire che il mix tra le due cose sembra essere un esperimento ben riuscito. Stiamo parlando comunque di un gioco appena uscito e che secondo me deve ancora ingranare, ma siamo sulla buona strada per proporre un titolo che sia capace sia di coinvolgere il giocatore in una storyline intrigante, sia offrire passatempi carini in modo da non annoiarsi mai. Direi per ora promosso, sperando che in futuro ci siano novità che possano ulteriormente attirare il mio interesse. Chiedo solo che gli eventi non siano sempre troppo ripetitivi, tutto qui.

    Edited by ;Morgiana. - 7/4/2024, 23:58
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Come promesso, ecco qui le varie descrizioni riguardanti i personaggi principali, ovvero la MC (main character) del gioco che potrete personalizzare e i vari co-protagonisti, ovvero i love interest per la nostra deepspace hunter!


    Main Character - The Deepspace Hunter
    Età: Circa 22-23
    Compleanno: corrisponde a quello del giocatore
    Professione: Cacciatrice dello Spazio Profondo
    Quattordici anni fa, nel 2034, la protagonista era una delle persone colpite dalla cosiddetta Chronorift Catastrophe. Quest'ultima fu una conseguenza della comparsa del Deepspace Tunnel proprio sopra Linkon City, che a sua volta attirò i Viandanti la cui invasione provocò ostilità e vittime. Sebbene il suo ricordo sia piuttosto vago, lei descrive la scena in questo modo:
    "...Ricordo ancora quella pioggia rosso ruggine. Potevo vedere solo l'ombra di un Viandante, ma poi un raggio di luce mi salvò. Tuttavia, non ho idea di chi fosse lì a proteggermi."
    A quel tempo, la protagonista aveva circa 7-8 anni. Allo stesso tempo, in quegli anni, Josephine, che lei chiama affettuosamente "nonna", accoglie sia lei che un altro bambino di nome Caleb. Zayne, una conoscenza di Josephine e Caleb, incontra successivamente la protagonista quando quest'ultima aveva otto anni. Dopo un periodo di tempo non precisato, Zayne e la protagonista non si rivedono più per tanto tempo, probabilmente per via dei loro rispettivi impegni. Ma all'insaputa della protagonista, lei da bambina era stata coinvolta come cavia in un esperimento segreto (e illegale) incentrato su un Protonucleo modificato, noto come "Nucleo di Etere", attualmente fuso col suo cuore.
    Sei mesi prima degli eventi del gioco, la protagonista si riunisce con Zayne all'ospedale di Akso per un controllo di routine riguardante la sua particolare condizione cardiaca. Da allora, Zayne è diventato il suo medico di base.
    La formazione per diventare un cacciatore dello spazio profondo qualificato non è un'impresa da poco, poiché richiede un rigoroso allenamento fisico e mentale. Nonostante ciò e una condizione cardiaca importante, la protagonista sarebbe diventata un cacciatore dello spazio profondo anni dopo, totalmente inconsapevole di ciò che le sarebbe successo dopo la sua promozione...

    3016dd7dc487075ed97b5d15f77b3ff0
    Zayne - The Stoic Doctor
    Età: 27 anni
    Compleanno: 5 settembre
    Segno zodiacale: Vergine
    Professione: medico chirurgo specializzato in cardiologia
    Altezza: 182 cm
    Evol: capacità di manipolare il ghiaccio
    Doppiato da: Takuya Sato (JP)

    Screenshot_20240123-111801-450x1024
    Xavier - The Sleepy Hunter
    Età: Sconosciuta
    Compleanno: 16 Ottobre
    Segno zodiacale: Bilancia
    Professione: cacciatore dello Spazio Profondo
    Altezza: 185 cm
    Evol: capacità di manipolare la luce
    Doppiato da: Yuusuke Kobayashi (JP)

    Screenshot_20240123-111948-450x1024
    Rafayel - The Mysterious Painter
    Età: 24 anni
    Compleanno: 6 Marzo
    Segno zodiacale: Pesci
    Professione: Artista
    Altezza: 183 cm
    Evol: capacità di manipolare il fuoco
    Doppiato da: Shinnosuke Tachibana (JP)
     
    .
1 replies since 4/4/2024, 23:44   24 views
  Share  
.