Phoenix Wright: Ace Attorney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Phoenix Wright: Ace Attorney è il primo videogioco della serie Ace Attorney creata dalla Capcom.

    Come negli altri titoli della serie, il giocatore deve vestire i panni di un avvocato impegnato a difendere i propri clienti dalle accuse di omicidio. Il gioco alterna fasi di indagine e processi. Per ogni caso sarà presente un pubblico ministero (procuratore) che tenterà di ottenere un verdetto di colpevolezza nei confronti dell'imputato.

    Il videogioco è diviso in quattro casi di omicidio, più uno speciale, presente esclusivamente nella versione per Nintendo DS.

    Banco di prova (The First Turnabout)

    In questo caso viene presentato il legale ventiquattrenne Phoenix Wright alle prese con il suo primo processo. Il suo capo Mia Fey lo aiuterà a difendere il suo amico Larry Butz dall'accusa di omicidio della sua fidanzata, la modella Cindy Stone.

    Un caso paranormale (Turnabout Sisters)

    L'omicidio di Mia porterà Phoenix a difendere la sorella minore del suo capo, Maya Fey, accusata del crimine dal procuratore Miles Edgeworth. Una volta terminato il caso Maya cambierà il nome dello studio legale della sorella che si trasformerà in "Wright & Co.". Prima apparizione dell'investigatore Dick Gumshoe.

    La caduta del samurai (Turnabout Samurai)

    L'ennesimo caso che si troverà ad affrontare Phoenix è l'omicidio di Jack Hammer, attore di uno show televisivo. Dovrà difendere Will Powers, la star del programma, dall'accusa di aver assassinato il suo collega.

    Ombre dal passato (Turnabout Goodbyes)

    Ultimo caso in compagnia della medium Maya che al termine del processo tornerà al suo villaggio natale per proseguire l'addestramento. Phoenix Wright dovrà difendere il suo rivale Miles Edgeworth, accusato dal suo maestro, Manfred von Karma dell'omicidio dell'avvocato Robert Hammond. Phoenix scopre che la vittima è strettamente correlata con l'insoluto caso DL-6 che riguarda la morte del padre di Miles.

    Rinascita dalle Ceneri (Rise from the Ashes)

    Due mesi dopo aver dimostrato l'innocenza di Edgeworth, Ema Skye fa visita a Phoenix per richiedere la sua assistenza legale. Sua sorella, il procuratore capo Lana è stata accusata dell'omicidio del detective Bruce Goodman. Il corpo della vittima è stato trovato nella macchina di Miles, che rappresenterà l'accusa al processo.

    Sequel

    Il 22 ottobre 2002 esce il primo sequel dal titolo Phoenix Wright: Ace Attorney - Justice for All seguito due anni dopo da Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.

    Il quarto capitolo, Apollo Justice: Ace Attorney, presenta lo stesso stile degli altri titoli della saga Ace Attorney ma al posto il ruolo di protagonista viene passato ad Apollo Justice, avvocato alle prime armi. La sua assistente è Trucy Wright, figlia adottiva di Phoenix.

     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Turks
    Posts
    5,045
    Reputation
    +4
    Location
    appartamento 303

    Status
    Offline
    Non ho mai avuto modo di giocarci, ma un gioco basato su casi giuridici in cui impersoni un avvocato e quel OBBIEZIONE!
    XD
    Io amo questo gioco! Mi fa morire XD
    Lo scoprii mentre cercavo dei costumi per the sims2 e ne trovai uno con il ragazzo dai con i capelli bianchi e il vestito viola. Mi piacque subito e cercai chi fosse! Quel gioco mi ha subito conquista e mi sono vista qualche gameplay su youtube.
    Chissà se lo proporranno anche per la play station...
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grace_20121 @ 3/1/2010, 20:10)
    Non ho mai avuto modo di giocarci, ma un gioco basato su casi giuridici in cui impersoni un avvocato e quel OBBIEZIONE!
    XD
    Io amo questo gioco! Mi fa morire XD
    Lo scoprii mentre cercavo dei costumi per the sims2 e ne trovai uno con il ragazzo dai con i capelli bianchi e il vestito viola. Mi piacque subito e cercai chi fosse! Quel gioco mi ha subito conquista e mi sono vista qualche gameplay su youtube.
    Chissà se lo proporranno anche per la play station...

    Ah, il tizio col vestito viola che intendi è Miles Edgeworth e guarda caso è il mio personaggio preferito di questo videogame!
    Anche a me fa ridere perchè ci sono delle scene che, dopo aver detto "OBIEZIONE" per via di una contraddizione nella deposizione del testimone, che in realtà si rivela l'assassino o un complice, questo si "arrabbia" e se la prende col povero protagonista! C'è ne uno per esempio che dopo essere stato scoperto lancia il parrucchino in faccia a Nick (alias Wright) xD
    Comunque non so se ci sarà un gioco per Playstation, so solo che il prossimo videogame ("Miles Edgeworth Investigations" *__*) è ancora per nintendo DS...

    Edited by Rydia. - 4/1/2010, 16:23
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Turks
    Posts
    5,045
    Reputation
    +4
    Location
    appartamento 303

    Status
    Offline
    il tizio era questo e...sì! E' proprio quello che piace anche a te XD
    Ed è troppo figo! XD
    SPOILER (click to view)

    E' un personaggio molto particolare. Mi piace quel tailleur rosso e i capelli grigi! Un abbinamento insolito e io adoro le cose insolite^^
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Io lo AMO perchè è un procuratore disposto a tutto pur di dimostrare la colpevolezza degli imputati, ma in fondo è buono :3
    E poi adoro il suo modo di fare...così rude ed elegante allo stesso tempo :3
    Di Apollo Justice invece mi piace Klavier Gavin:
    SPOILER (click to view)
    image

    e guarda un pò...anche lui è un procuratore ;3
    Poi chi mi fa morire dalle risate è questa vecchia di nome Wendy Oldbag:
    image
    che è innamorata pazza di Edgeworth XD
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Turks
    Posts
    5,045
    Reputation
    +4
    Location
    appartamento 303

    Status
    Offline
    Oddio!! XDDD Fa paura!! XD
    Vai, nonnina!
    Anche questo Klavier non è affatto male...però! Ci sono un bel po' di personaggi intriganti in questo gioco!
    C'è solo per nintendo ds, vero?
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grace_20121 @ 10/1/2010, 17:20)
    Oddio!! XDDD Fa paura!! XD
    Vai, nonnina!
    Anche questo Klavier non è affatto male...però! Ci sono un bel po' di personaggi intriganti in questo gioco!
    C'è solo per nintendo ds, vero?

    Adesso che ci penso il primo (Phoenix Wright: Ace Attorney) è uscito per GameBoy Advance, ma solo in Giappone...
    Comunque sì, la cara signora Oldbag a volte (anzi, troppo spesso!) mi fa paura O.O
    Ma la trovo comunque così adorabile >.<
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Turks
    Posts
    5,045
    Reputation
    +4
    Location
    appartamento 303

    Status
    Offline
    XD

    Peccato T_T
    L'avrei provato volentieri. Mi incuriosisce molto questo gioco, ma non acquisterei mai una console per questo.
    Certo che un gioco in cui si interpreta un avvocato e devi vincere i processi è fortissimo!! E' un gioco unico! XD
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grace_20121 @ 26/1/2010, 21:52)
    XD

    Peccato T_T
    L'avrei provato volentieri. Mi incuriosisce molto questo gioco, ma non acquisterei mai una console per questo.
    Certo che un gioco in cui si interpreta un avvocato e devi vincere i processi è fortissimo!! E' un gioco unico! XD

    Sì, in effetti vincere i processi e vedere la scritta "Non Colpevole" ti dà una grande soddisfazione :3
    Anche se la grafica lascia un pò a desiderare...
    Comunque molti personaggi (compresi i testimoni, i colpevoli e anche il Giudice xD) sono tutti ben caratterizzati. E ultimamente apprezzo anche questo personaggio di nome Godot:
    SPOILER (click to view)
    image

    E' davvero un mito, oltre a essere un caffeinomane...
     
    .
8 replies since 1/1/2010, 15:29   411 views
  Share  
.