Armi rare in Comrades

come ottenere le migliori equip

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Nell'espansione multiplayer Comrades, oltre alle armi "base" reperibili nei negozi, si possono ottenere delle equip attraverso i bottini da mutilazione. Alcune di queste armi si possono evolvere fino al lv 99 (inoltre è possibile aumentare ulteriormente il limite del livello e potenziare ancora di più un'arma con l'oggetto "Essenza meteoritica" che si può ottenere di solito "desintetizzando" un'arma oppure anche come ricompensa dalla gara del chocomostro a livello Campione, quindi potrete trasformare un'arma a lv 99 in una da 110 per poi massimizzarla al lv 120, cosa da non sottovalutare).

    In questo elenco, oltre alle armi che si ottengono mutilando determinati boss di alcune missioni, inserirò anche altre equip reperibili altrove (negozi, baratto, ricompense etc) che se sintetizzate possono arrivare fino a lv 99.

    La guida che ho usato come riferimento per individuare tutte le armi rare in Comrades è questa:
    Guida di tutte le armi in Comrades (LINGUA INGLESE, pubblicata da RPG Site) e inoltre ho guardato certi video di gameplay su determinati canali Youtube (We Love Aspect, Game Replays e Anamana!), tuttavia molte ancora mi mancano e quindi ve le riporterò con una traduzione blanda che sicuramente non coincide con la localizzazione italiana del DLC.

    Ci tengo a fare anche alcune precisazioni:

    1) Le armi base si chiamano di solito "Maglio intaccato", "Lama opaca", "Balestra consumata" etc e hanno dei parametri bassissimi. Quando le otterrete, non vi azzardate a venderle perchè in realtà sono molto più potenti di quello che sembrano (esattamente come le armi dei 7 astri in FFX all'inizio sono "apparentemente inutili", ma non appena vengono potenziate diventano un portento)
    2) Non è detto che otterrete subito un'arma rara non appena mutilerete un mostro. A volte è necessario ripetere la missione più volte di seguito, come è successo a me per esempio contro il Chardanook per avere il Jarkh (ho ripetuto tipo 3 o 4 volte lo scontro per poterlo ottenere...)
    3) E' necessario mutilare una determinata parte del corpo del mostro per ottenere l'equip (es. Re Behemoth: la testa).
    4) Alcune delle armi solitamente reperibili tramite determinati mostri si possono ottenere attraverso altri metodi (es baratto con un negoziante, utile nel caso in cui non riuscite a completare una missione).

    Prima di postarvi l'elenco, ci tengo a linkarvi questa video-guida fatta da Gamerdex83, utile per farvi capire come si evolvono le armi che richiedono particolari requisiti di sintetizzazione.
    Video

    ECCO L'ELENCO DELLE MIGLIORI ARMI SINTETIZZABILI IN COMRADES, elenco aggiornato alla versione 1.2.0 dell'espansione
    (in corsivo sono indicate quelle che hanno un livello massimo pari a 99)

    KATANE:

    Molboro (boss missione "Un molboro da estirpare")
    Lama opaca -> Hotarumaru
    AUTOABILITA': Rigenerazione Ultravitale

    Psykomans (boss missione "La capanna nel bosco di notte")
    Lama opaca -> Yoshimitsu -> Honebami
    [potete in alternativa ottenere la Yoshimitsu facendo un baratto con il venditore al QG della Meldacio a Cleigne: dovrete dargli 1 lingotto di platino e 1 osso di mietitore. NB: questo venditore aprirà il negozio se lo avrete eletto come leader al posto di Biggs e Wedge]
    AUTOABILITA' ATTIVE: Urto fulmineo

    Aramusha (boss missione "Al molo di Galdin")
    Lama opaca -> Mikazuki
    potete in alternativa ottenere la Mikazuki facendo un baratto con il venditore al QG della Meldacio a Cleigne: dovrete dargli 20 unità di metallo splendente, 5 conchiglie fossili e 5 ammoniti fossili. Questi ultimi, come il lingotto di platino, si possono ottenere scavando dalle rocce nella zona vicina alla sede della Meldacio, basta semplicemente rivolgervi al tizio indicato dall'icona della piccozza)
    AUTOABILITA' ATTIVE: Affondi Estesi, Vicinanza Pericolosa lv 2

    *Baratto con il negoziante a Cauthess
    Mumeito -> Senningiri -> Mugento
    (per ottenere la Mumeito è necessario fare il baratto col negoziante dandogli 3 unità di Muco di molboro e 1 lacrima di Behemoth...buona fortuna)
    AUTOABILITA' ATTIVE: Catena Ultradannosa

    *Artiglio letale mutante (boss missione "Ancorati al passato")
    Lama opaca -> Rokusho -> Amenohabakiri
    AUTOABILITA' ATTIVE: Ruggito Leonino

    *Nodo sbloccabile nella mappa
    Zenigiri
    AUTOABILITA' ATTIVE: Elemosina

    MAGLI

    Muro diabolico (boss missione "Invasione al Burbost")
    Maglio intaccato -> Mjollnir
    [PS: Ho ottenuto il Mjollnir in un'altra maniera, ovvero sconfiggendo il Re Behemoth nella missione dei dieci anni dopo con tutti i chocobros, di preciso con Ignis come leader. Da ciò ne desumo che è possibile ottenere attraverso questo boss TUTTE le armi sintetizzabili fino al 99).

    Ignis (rematch)
    Ascia martello -> Testa dura -> Dreadnought

    *Baratto con il negoziante alla muraglia nord di Duscae
    Martello kyactico -> Martello gyactico -> Martello dorato
    [questo martello, indicato con una traduzione blanda, ha come abilità unica 1.000 Aghi, che si evolve poi in 10.000 Aghi all'ultimo stadio di sintetizzazione]

    Tiramisù (boss missione "La capanna nel bosco")
    Maglio intaccato -> Maglio di Vesper -> Vitanova

    LANCE

    *Re behemoth (boss missione "Un re di troppo")
    Lancia opaca -> Lancia del dragone -> Lancia della viverna

    *Syneskata (boss missione "Protezioni alla Meldacio")
    Lancia opaca -> Lancia di ghiaccio -> Brionac

    Nodo sbloccabile nella mappa tramite chocobo (aggiornamento 1.2 di Comrades)
    Lancia di Cain

    Baratto con il negoziante a Cauthess
    Corsesca -> Arpione -> Baffo di drago
    (ora non ricordo quali oggetti bisognava barattare, sorry)

    DAGHE

    Tomberry (missione "Mai portare rancore". Non è necessario sconfiggere il Mastro Tomberry per averle)
    Coltelli da cucina I -> Coltelli da cucina II -> Coltelli da cucina III
    (queste daghe speciali, identiche ai coltelli dei Tomberry, hanno un'abilità unica che si evolve a seconda dello stadio:
    a- "Mal comune" al I
    b- "Mezzo gaudio" al II
    c- "Mal comune, mezzo gaudio" al III
    e hanno un'attacco pari al 99 che non aumenta di ulteriori unità a differenza di tutte le altre armi. Inoltre non è possibile attivare in quest'arma abilità secondarie siccome uno dei due slot rimane sempre bloccato anche negli stadi successivi)

    *Bandersnatch (boss missione "Emergenza bandersnatch")
    Lame sudicie -> Lame scarlatte -> Lame cremisi

    *Re Behemoth (boss missione "In partenza da Hammerhead")
    Lame sudicie -> Oricalchi -> Lame di Lohengrin
    (come vi ho detto prima, dal Re Behemoth di questa missione si possono ottenere anche altre armi rare)

    BALESTRE

    Chardanook (boss missione "Il mistero maligno")
    Jarkh -> Arco di mythril -> Arco antico

    Nodo sbloccabile nella mappa tramite chocobo (aggiornamento 1.2 di Comrades)
    Balestra consumata -> Arco Esna -> Arco di Artemide

    *Nodo sbloccabile nella mappa tramite chocobo (aggiornamento 1.2 di Comrades)
    Adamantite pura
    (Questo oggetto raro vi serve per ottenere la balestra speciale Elettrificata, dotata della speciale abilità "Elettroscarica". Con quest'abilità potrete appunto scagliare sul nemico una potente scarica elettrica, al prezzo di 10.000 kW. E' necessario dunque avere una grande quantità di kilowatt normalmente utilizzabili per portare energia su tutta Lucis in modo da utilizzare in battaglia quest'ablità.)

    SCUDI

    Negozio di armi a Lestallum
    Scudo di mythril -> Scudo elementale -> Scudo esoterico

    *Chocomostro (ricompensa gara in modalità Campione)
    Scudo a goccia -> Scudo sanguigno -> Scudo aegis

    SHURIKEN

    *Molboro malefico (boss missione "Miasmi sul Vesper")
    Stella indurita -> Fiordaliso

    *Nodo sbloccabile nella mappa tramite chocobo (aggiornamento 1.2 di Comrades)
    Occhio di falco -> Fuma Shuriken -> Conformer

    Nota a piè di pagina: con l'asterisco sono indicate le armi che ahimè non sono ancora riuscita ad ottenere.

    Edited by ;Morgiana. - 30/12/2018, 22:27
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Aggiorno il post per annunciarvi che Jade Fantasy ha iniziato una guida relativa a Comrades, riguardante tutte le armi del gioco e come ottenerle!
    Qua il primo video dedicato alle katane!

    Video

    Al tempo stesso ne ho approfittato per editare il post e iniziare a correggere certe traduzioni.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille, iniziavo a non capirci niente
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivan Butera @ 28/2/2019, 03:08) 
    Grazie mille, iniziavo a non capirci niente

    Sono felice che qualcuno abbia trovato utile questo tutorial, ma ci tengo a ricordare la regola numero uno del forum:

    CITAZIONE
    1. Prima di postare, è obbligatorio presentarsi aprendo un topic nella sezione apposita.

    Detto questo, sarebbe carino comunque da parte tua (ed eventualmente da parte di chiunque altro darà un'occhiata al topic) di iscriversi almeno ai canali di Jade Fantasy e Gamerdex83 come ulteriore forma di "ringraziamento" per questo tutorial, io ho solo messo per iscritto informazioni già esistenti sul web, ma che sono solitamente tutte in inglese (:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Dato che con la versione francese di Final Fantasy XV: Official Works sono riuscita a ottenere più indicazioni riguardo le armi di Comrades e ad altre svariate informazioni riguardo l'espansione multigiocatore, ho deciso di fare una lista più dettagliata rispetto a quella che avevo scritto due anni fa in questo post. Sia chiaro che rispetto a tutto ciò che è stato condiviso dalle varie fonti che vi ho elencato, la guida inclusa in FFXV Official Works a parer mio è più dettagliata e tra le altre cose contiene una lista completa dei vari oggetti che si possono ottenere dai vari mostri (armi rare allo stadio base comprese).

    Potete trovare la lista completa delle equip migliori e come ottenerle al seguente link: SUGGERIMENTI FFXV COMRADES

    Questo documento include anche una tabella che indica i parametri al livello 50 dell'avatar in base alla patria selezionata. Se ancora non lo sapete, Tenebrae e Gralea possono essere sbloccati solo dopo aver sconfitto rispettivamente Ifrit e Bahamut nelle relative prove al loro cospetto. (Buona fortuna per la missione di Bahamut a lv 99...!)

    Nei prossimi giorni eventualmente aggiornerò il documento aggiungendo i parametri massimi di attacco di ogni arma rara.
    La lista include armi che non avevo aggiunto in questo post.
    La lista NON include le armi che sono state introdotte come ricompense di Ingem, dato che l'Official Works è stato rilasciato prima della patch che ha introdotto le sue missioni aggiuntive.

    Eventualmente aggiornerò la lista una volta che avrò ottenuto tutte le armi (ovvero: le daghe di Gilgamesh, il Maglio Mutante, la Stella Mutante, lo Spadone Mutante e la Spada di Glauca).

    Ne approfitto per ricordarvi che Jade Fantasy non molto tempo fa aveva aggiornato la sua playlist "Just Lore Files" aggiungendo un video relativo alle lance!

    Video

    PS: piccola precisazione...a quanto pare, sebbene l'abilità del Martello Dorato è "10000 Aghi", quest'arma infligge solo 200 punti danno x 44 volte...vale a dire che i danni in tutto sono solo 8.800, e non effettivamente 10000. Il martello comunque rimane sempre uno dei più potenti, dopo il Mjollnir e il Dreadnought.

    PPS: Ho per ora escluso la Daga danzante e la Stella danzante siccome non le ho ancora ottenute e non so di preciso se sono VERAMENTE efficaci contro i nemici e se dunque io possa considerarle come "rare" nel senso di "difficili da ottenere, ma indispensabili" (a quanto ne so hanno autoabilità che permettono all'avatar appunto di...ballare...e basta?). Lo Scudo Rubeus al contrario sembra essere decisamente più utile in quanto protegge dallo status Morte (sebbene basti e avanzi l'Egida, a parer mio). Presto aggiungerò le autoabilità di alcune armi (mi mancano le lance che si ottengono dal Syneskata e dal Behemoth. Sono comunque riportate nel video di Jade).
     
    .
4 replies since 20/5/2018, 22:23   2375 views
  Share  
.