Resident Evil 2 (2019)

Remake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Turks
    Posts
    5,045
    Reputation
    +4
    Location
    appartamento 303

    Status
    Offline

    RESIDENT EVIL 2 (2019)



    header



    Ebbene....abbiamo una data.
    Una data nemmeno troppo lontana.

    Sebbene Capcom non abbia voluto definirlo un remake, fra non molto noi fan della saga di Resident Evil (e non) potremo gustare uno dei gochi più attesi di sempre.......il famoso e indimenticabile Resident Evil 2!
    Quella data è il 25 gennaio 2019.

    ..........TANTA ROBA!

    Resident Evil 2 non è solo un gioco uscito nel lontano 1998, è una pietra miliare non solo della saga, ma dell'intera produzione videoludica del genere survival horror.
    E' il gioco che ha fatto la storia di Resident Evil, il più amato, il più apprezzato, uno di quei giochi che noi tutti speravamo un giorno di poter rivedere in chiave moderna.
    Ora quel giorno si è trasformato in realtà.
    Quella storia indimenticabile, quei personaggi che sono entrati nel nostro cuore (e nei nostri incubi), quei luoghi, quelle atmosfere, quei mostri, quelle musiche....presto avranno nuova luce e sarà un game tutto nuovo!

    Dire che si è emozionati....è dire poco!!

    Capcom farà ovviamente delle modifiche al prodotto originale.
    Primo fra tutti la terza camera fissa, che sarà ovviamente sostituita da una terza persona ravvicinata stile re4.
    L'estetica dei protagonisti, Leon e Claire, rinfrescati per assecondare una grafica foto realistica che desse loro connotati più "comuni" e "realistici".
    Tra i due particolarmente cambiata è solo Claire Redfield, il cui outfit è totalmente diverso. Per me l'unica nota stonata in una composizione invece stupenda.....
    Tralasciando però questo particolare, abbiamo potuto gustare fin da subito un lungo gameplay con protagonista Leon Scott Kennedy. Qualche piccolo cambiamento a parte (come la locazione della statua nella centrale, alcune scene e pochi dettagli comunque), la riproduzione della stazione di polizia di Raccoon City è pressoché sublime.
    L'atmosfera horror è stata centrata in pieno, mostrandoci un gioco che...farà paura!!

    Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Comincia il conto alla rovescia!!

    Sono inoltre già disponibili sul web immagini e screenshot veramente spettacolari! *^*

    Voglio giusto lasciare due righe personali prima poi di esporre per bene la mia attuale idea su questo "remake".
    Il gioco promette bene e, anche se personalmente ho qualche "neo" da puntualizzare, sarà certamente uno di quei remake che farà la storia. Non nego che avrei gradito un po' di fedeltà in più all'originale e il ri disegno dei protagonisti è ancora adesso un duro colpo da digerire.
    Sebbene lo adori davvero, è diverso dal remake che mi aspettavo, non lo nego.
    Tuttavia non posso negarne la bellezza e quindi...staremo a vedere!! *_*

    Ecco il manifesto per ora uscito:


    TRAILER: