Dmc5 Kyrie?

SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Turks
    Posts
    5,045
    Reputation
    +4
    Location
    appartamento 303

    Status
    Offline
    SPOILER!!!!!

    37704022-657464867952344-9102279801925795840-n

    Parliamo della figura di Kyrie, la ragazza amata da Nero in Dmc4, e che ancora oggi in Dmc5 è rimasta la sua compagna.

    Tuttavia le sue uniche apparizioni nel gioco restano una telefonata nel finale, un eco lontano nel flashback quando a Nero viene strappato il braccio, e alcune battute di Nico.

    La scelta narrativa di non farla apparire in modo diretto nella storia, di non renderla un personaggio attivo in Dmc5, relegandola a una figura materna, casalinga, lontana, che si percepisce ma in via totalmente banale e indiretta, sinceramente mi ha deluso molto.

    Premetto che Dmc5 per me è stato un capolavoro. L'ho adorato!!!
    Ma questa scelta riguardo Kyrie proprio non mi va giù.

    Lei mi è sempre piaciuta proprio perché andava in contrasto con la natura irriverente, sferzante, attacca briga e audace di tutto il cast della saga di Dmc in generale.
    La sua presenza eterea, i suoi modi posati, la voce bassa e i modi gentili creavano un contrasto col mondo di Dmc e col mondo di Nero che a me aveva conquistato!

    Secondo me almeno sul finale potevano mostrarla.
    Le motivazioni sono tante. Alcuni ipotizzano sia incinta...chissà.
    Ma a fatti avrei tanto gradito non immaginarla come la classica fidanzatina/mogliettina a casa tranquilla.

    Avrei voluto vederla. Spero in un dlc!!

    Edited by Claire_Fay - 10/3/2019, 19:32
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Come ho già detto altrove, Devil May Cry 5 è l'esempio lampante che le conversazioni via telefono sono molto più banali rispetto a una corrispondenza "scritta" come quella tra Noctis e Luna in Final Fantasy XV, per quanto potesse essere sdolcinata o a tratti forzata.

    Ribadisco che non sto facendo un paragone tra due ship o tra i due giochi, ma analizzo un contesto che poteva concretizzarsi anche in FFXV, siccome sappiamo bene dell'esistenza di una bozza di Roberto Ferrari in cui Noctis e Luna comunicavano attraverso il cellulare.

    In Devil May Cry 5 Kyrie la si sente solo in un determinato dialogo verso la conclusione del gioco (prima della trasformazione demoniaca di Nero, il che appunto canonizza il suo essere un ibrido umano/demone). Una scena toccante...ma che a me ha fatto cadere le braccia...cioè...è bastata una telefonata di Kyrie per dare tutta quella forza di volontà a Nero? E' un clichè da film di serie b, scusatemi se lo dico onestamente, addirittura peggio di ciò che succede in Lanterna Verde, uno dei film che ha riscosso più recensioni negative su Metacritic.

    Eddai, ma seriamente per il team di sviluppo Kyrie è solo una casalinga fedele che passa il tempo a casa? Avete inserito così tanta lore su Eva (che è stata sia una madre che una donna determinata) e non siete riusciti a sviluppare al meglio la fidanzata di Nero, che E' IL PROTAGONISTA???

    Non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere a Luna (se non addirittura a Stella in Versus XIII) se avessero fatto una cosa del genere...sarebbe diventata un mero personaggio di supporto, con Noctis che le parlava assieme....ma il giocatore il più delle volte non poteva sentire la sua voce -___-

    Per il resto ho notato che si sono impegnati di più a sviluppare il rapporto d'amicizia tra Nero e Nico, che comunque funziona alla perfezione...però mi dispiace che abbiano preferito puntare i loro sforzi su una relazione meno sdolcinata invece che inserire anche un pò più di informazioni riguardo Kyrie....che appunto a seconda di diverse teorie che ho letto in giro apparentemente sembra essere diventata madre... (ma non ci metterei la mano sul fuoco).

    La ciliegina sulla torta in assoluto è poi la chicca riguardo il Sweet Surrender....che ancora oggi mi lascia parecchio esterrefatta O_O

    Spero anch'io davvero che in un futuro DLC (magari con Vergil giocabile come promesso?) possano far risaltare al meglio la sua figura....magari non appena Vergil la vedrà per la prima volta si ricorderà della sua vecchia fiamma (apparentemente identica a Kyrie) e di quella che ipoteticamente è la madre di Nero...

    fPBYmoN
     
    .
1 replies since 10/3/2019, 19:06   218 views
  Share  
.