APPROFONDIMENTO TEORIA 3: Le azioni di Chris Redfield

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Turks
    Posts
    9,315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Resident-Evil-Village-Chris-Redfield-Key-Art

    Nell'ottavo capitolo della saga vediamo un Chris Redfield che, pur essendo tornato ad essere lo stesso Chris già visto in RE5, 6 e Vendetta...è comunque un Chris molto diverso dal solito.

    In quelle che molto probabilmente sono le fasi iniziali del gioco, vediamo Chris sparare ben 5 colpi di pistola a Mia (cinque come gli antagonisti principali del titolo), mentre tiene in braccio la piccola Rosemary. Apparentemente le sue intenzioni sembrano essere cattive...in realtà sono più che convinta che ci sia qualcosa dietro.

    DOMANDA 1: Perchè la squadra Hound Wolf?

    Stando alla descrizione del sito, Chris è a capo dello squadrone "Hound Wolf" (lett: lupo segugio). Apparentemente sono semplici soldati che non hanno niente a che fare nè con la Blue Umbrella nè con la BSAA. Chris inoltre non indossa la sua tipica tuta mimetica, ma una semplice outfit che lo rende abbastanza simile ad Albert Wesker in RE4. La domanda dunque sorge spontanea: è ANCORA parte della BSAA? Per me la risposta più logica è NO.
    La BSAA e la Blue Umbrella hanno fatto di tutto per salvare Mia ed Ethan Winters...anche se le azioni di Chris avranno sicuramente una spiegazione valida, sono dell'idea abbia compiuto un'azione che forse la BSAA NON AVREBBE MAI APPROVATO. O forse, è lo stesso Chris ad aver deciso di DISERTARE dalla BSAA per compiere questa missione e salvare Rose Winters.

    DOMANDA 2: Perchè rapire/salvare Rose Winters?

    Penso sia ormai abbastanza chiaro: Rosemary Winters è nata da una donna che è sopravvissuta grazie al siero che ha agito contro la tossina-E (infatti è stato somministrato a Mia durante la cutscene della scelta canonica di Resident Evil 7). Come Jill Valentine, che è stata curata dal t-Virus con un vaccino, anche Rosemary dunque presubilmente è IMMUNE al Mutamicete...o addirittura la soluzione per poter migliorare le BOW come Eveline.
    Di conseguenza, credo proprio che Chris Redfield sia solo intenzionato a uccidere Madre Miranda, desiderosa di completare un misterioso rito.

    DOMANDA 3: Ma...è diventato davvero un lupo mannaro?

    Uno degli artwork ufficiali del gioco mostra Chris metà umano e metà lupo mannaro. Non sappiamo se si tratta solo di un artwork concettuale che rappresenta il gioco stesso oppure Chris si trasformerà davvero in un Lycan...sta di fatto che molto probabilmente non è un caso. Aspettatevi dunque di vedere uno dei personaggi più amati della saga ululare alla luna e cercare una cura per guarire dalla licantropia prima di essere colpito da un proiettile d'argento...

    DOMANDA 4: Ethan capirà le sue motivazioni o rifiuterà la dura realtà dei fatti che potrebbe raccontargli?

    Le azioni di Chris ovviamente avranno conseguenze e potranno avere un certo impatto sul povero Ethan. E' chiaro che vedere la propria moglie uccisa da una persona che riteneva fosse un soldato coraggioso e leale è un duro colpo...ma se invece Chris ha agito solo per il bene? E se quella non fosse la vera Mia Winters? Ethan sarà disposto a comprendere le azioni di Chris o non lo perdonerà? O scoprirà che forse "quella Mia" non era davvero sua moglie? O addirittura, verrà a conoscenza di una verità piuttosto sconcertante, al punto che tutte le sue convinzioni saranno di colpo spezzate in mille pezzi? La mia unica constatazione logica è che Chris, nonostante tutto, saprà far capire a Ethan che a tutto c'è una spiegazione, a prescindere dal fatto se lui sia in grado di comprendere o meno quel gesto.

    DOMANDA 5: Chris...vivrà?

    Come già specificato diverse volte dal team di sviluppo e come già specificato dalla tagline del titolo ("His story comes to a close"), Resident Evil Village sarà il capitolo che metterà la parola fine alla storia di Ethan. Molti hanno pensato che potesse riferirsi invece a Chris Redfield. Tuttavia, sono ancora convintissima che purtroppo RE8 sarà l'ultimo titolo in cui Ethan apparirà come protagonista, mentre Chris invece sopravviverà all'incubo.
    Dico questo perchè non sono convinta che RE8 avrà un happy ending come RE7. Dopo il finale "Ethan e Mia vissero felici e contenti", è piuttosto improbabile affermare che la stessa cosa possa valere anche in questo caso. Mi aspetto invece un finale "Ethan muore per salvare Rose".

    DOMANDA 6: ....E Mia?

    A questa domanda cercherò di rispondere nell'apposito post dedicato a Madre Miranda. Se siete curiosi di ciò che ho intenzione di scrivere, potrete leggere nelle prossime ore un post di aggiornamento sulla teoria della main villain del titolo. Tuttavia, non consiglio la lettura a chi magari non vuole avere brutte sorprese.

    DOMANDA BONUS: Rosemary Winters sarà la protagonista di RE9?

    Forse è troppo presto per rispondere a questa domanda...ma siccome il gioco introduce questa adorabile bambina, non credo che Capcom deciderà di metterla da parte e fare poi finta che non sia mai esistita. E' vero, molti ancora si aspettano un Resident Evil con il ritorno di tanti veterani come Rebecca Chambers, Billy Coen, Barry Burton, sua figlia Moira e Jill Valentine, che non appare in un titolo della saga principale dai tempi di RE5. Tuttavia, si vocifera già che un ipotetico RE9 sarà il capitolo conclusivo di quella che ormai possiamo definire "Trilogia dei Winters". Dunque, mi aspetto invece di vedere una Rose cresciuta come protagonista...o comunque come personaggio coinvolto negli eventi principali.

    Edited by ;Morgiana. - 26/4/2021, 22:58
     
    .
0 replies since 26/4/2021, 21:31   121 views
  Share  
.